Un giovane brand bolognese punta su un progetto che dura nel tempo, legando l’arte e la fotografia alla moda con la collezione che vede la collaborazione con uno dei più illustri fotografi Polaroid del panorama
internazionale: Maurizio Galimberti.
Le Capsule KEYHOLE sono short collections legate ai ready-made, termine riferito alle opere d'arte che si ottengono reinterpretando oggetti per lo più appartenenti alla realtà quotidiana.
Maurizio Galimberti, instant artist per eccellenza, entra in contatto con gli oggetti che appartengono alla sua quotidianità appropriandosi di lettere, cartoline, riviste, vecchi manifesti pubblicitari e selezionando di volta in volta, una porzione o un particolare dell'oggetto scelto che isola e ritrae attraverso la sua Polaroid. Poi assembla i risultati, li accosta unendoli e incollandoli e ponendo sopra di essi il suo marchio: il timbro con il suo nome. L'oggetto rinnovato e reinventato diventa un pezzo unico da indossare impresso sulle T-shirt Capsule Collection.
2013 KEYHOLE - FALL WINTER 2013 è la collezione legata al viaggio all’interno dell’estetica di Maurizio Galimberti: dagli scatti singoli, al ritmo dei mosaici che hanno scandito la sua vita d’artista, per arrivare al ritratto delle celebrities (Johnny Depp e Lady Gaga). La collezione fall/winter è composta da t-shirts, felpe e maglieria, è stata presentata al Pitti Immagine Uomo e al TraNoi di Parigi.